Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

sabato 21 maggio 2011

Un preambolo: oggi stavo in metropolitana intento a spulciare le 45 pagine di mui.h.
Leggevo tutte le define delle macro e più leggevo più rimanevo ammirato.
Perchè prima ancora che il prodotto finale (mui) a stuntz bisogna riconoscere il genio dell'intuizione!
Ne avrò sfogliato una ventina di pagine di quel grosso header e non si può non dir che stuntz non abbia avuto lungimiranza, creatività e metodo.
Oggi forse ho risolto l'esoterismo delle notifiche: ho passato la mia brava variabile intera al mio campo di testo usando semplicemente i metodi di mui.
Alla fine non usciva una mazza a video perchè non convertivo i valori interi in stringhe. E'bastato uno sprintf e tutto è filato liscio. E io che cercavo dove era l'errore. Come spesso capita l'errore è banale.
Per ora, solo per ora, posso lasciare al dopo gli hook e la derivazione.
Almeno ho smitizzato il passaggio di variabili intere ad un campo di testo (sai che scoperta).
Dico così perchè essendo un niubbo anche per il passaggio di una variabile cerco duemila strade che, spesso, non portano a niente.
Aspetto ora l'ora tarda per sperimentare quanto letto in mui.h.

Nessun commento:

Posta un commento