Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

venerdì 2 maggio 2014

Morphos Addicted

letteralmente drogato da morphos. l’ho letto da qualche parte su qualche sito. si addice perfettamente a me. sono arrivato al punto di temere la rottura del mac mini e addirittura di comprarne un secondo. poi mi dico che è meglio aspettare la 3.0 e vediamo che macchine supporta… Che devo dire: mi prende in maniera mostruosa. E’fatto bene, veramente bene, mostruosamente bene. L’unica cosa che non mi piace di morphos sono i vari temi. Quel che mi piace è amiga25. Anche ofour non è male. In questo bisogna dire che il più bel tema per sistemi amiga è quello di os4. Sicuramente non amo ferox anche se tra i builtin è il migliore. @jamballah: il tema che mostri nelle preferenze di polynet ng qual’è? è molto carino! Ritornando invece a morphos devo dire che fa tutto quel che gli è richiesto e anche oltre. In queste due settimane è stato costretto a un riavvio causa penna usb. Inserita, staccata senza particolari procedure e risultava come “bloccata”. Ho reinserito la penna, ho cliccato su espelli e lì il sistema è andato in freeze. Ma, devo dire, il sistema per il resto si comporta egregiamente. Cosa ci fai con morphos? Attività principale navigazione e visione di video su youtube. A volte scrittura di testi e programmini. Giochi poco e niente perchè non ce ne sono che amo. Diciamo che ormai sono pochi i giochi che mi prendono e sono da super next gen. Oppure da minimo minimo. Ma sicuramente non platform sdl. A proposito: ho installato osx in dual boot, con morphos che mi parte di default. Ho scoperto inoltre un pò di cosette del sistema “amiga” di cui non avevo idee e mi rendo conto, lavorando anche con aros, di quanto tutti questi figli di os3 abbiano tanto in comune. Ho installato un pò di mason icons (ancora una volta per i miei gusti il lato grafico del versante os4 è vincente) e sostituito alcune def_icons. Amiga ng… In questi momenti capisco un pò di più perchè ci siano dei pazzi che spendono cifre blu per comprarsi macchine a perdere. Non c’è nessun simil unix che può sostituire un sistema amigoso… Ma in questi momenti penso ancor più che ppc è una prigione per questo sistema operativo. Che dopo quasi 30 anni ha ancora tanto da dire.

Nessun commento:

Posta un commento