Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

venerdì 2 maggio 2014

Morphos sdl?

su morphzone mi rispondono che non c’è maniera. ho fatto un tentativo… la funzione SDL_GetWMInfo permette di ottenere informazioni dal windows manager in relazione alla finestra. Usa una struttura SDL_SysWMinfo che viene riempita con le opportune informazioni. Nel file sdl_syswm.h la struttura in questione ha una definizione diversa a seconda del sistema operativo. A titolo di esempio quella di windows è questa. typedef struct SDL_SysWMinfo { SDL_version version; HWND window; /**< The Win32 display window */ HGLRC hglrc; /**< The OpenGL context, if any */ } SDL_SysWMinfo; E’chiaro che se ho l’HWND ho tutto ciò che mi serve. Ci ho provato in passato e tutto funzionava alla perfezione: menu, gadget, barre varie etc. Con aros e gli altri sistemi amiga non c’è una vera definizione. Si usa la struttura generica che è questa: /** The generic custom window manager information structure */ typedef struct SDL_SysWMinfo { SDL_version version; int data; } SDL_SysWMinfo Mi sono detto: chissà ora faccio una bella fprintf %p del valore restituitomi in data e vediamo cosa succede. Ho verificato con scout per verificare che la finestra del mio programma abbia effettivamente l’indirizzo che mi riporta “data” ma niente. Il dato che mi riporta data è sempre diverso da qualsiasi indirizzo di finestra riportato da scout di aros… A questo punto ipotizzo che sdl di aros (morphos) non abbia una versione implementata di questa funzione? O sbaglio io qualcosa? Evidentemente il sistema operativo fornisce un altro sistema per il recupero dell’indirizzo di una finestra (scout da qualche parte lo deve prendere). Riformulo la domanda: laddove riuscissi in una qualche maniera a trovare l’indirizzo della finestra, ovviamente a runtime, c’è una possibilità di dire a mui che l’oggetto finestra che voglio è proprio quello con quell’indirizzo? In breve gli “monto” i gadget a finestra già creata…

Nessun commento:

Posta un commento