An aros, morphos, amiga coding, programming, developing, using and living commodore amiga based os and machines!
venerdì 2 maggio 2014
Morphos sdl?
su morphzone mi rispondono che non c’è maniera.
ho fatto un tentativo…
la funzione SDL_GetWMInfo permette di ottenere informazioni dal windows manager in relazione alla finestra. Usa una struttura SDL_SysWMinfo che viene riempita con le opportune informazioni.
Nel file sdl_syswm.h la struttura in questione ha una definizione diversa a seconda del sistema operativo. A titolo di esempio quella di windows è questa.
typedef struct SDL_SysWMinfo {
SDL_version version;
HWND window; /**< The Win32 display window */
HGLRC hglrc; /**< The OpenGL context, if any */
} SDL_SysWMinfo;
E’chiaro che se ho l’HWND ho tutto ciò che mi serve. Ci ho provato in passato e tutto funzionava alla perfezione: menu, gadget, barre varie etc.
Con aros e gli altri sistemi amiga non c’è una vera definizione. Si usa la struttura generica che è questa:
/** The generic custom window manager information structure */
typedef struct SDL_SysWMinfo {
SDL_version version;
int data;
} SDL_SysWMinfo
Mi sono detto: chissà ora faccio una bella fprintf %p del valore restituitomi in data e vediamo cosa succede. Ho verificato con scout per verificare che la finestra del mio programma abbia effettivamente l’indirizzo che mi riporta “data” ma niente. Il dato che mi riporta data è sempre diverso da qualsiasi indirizzo di finestra riportato da scout di aros…
A questo punto ipotizzo che sdl di aros (morphos) non abbia una versione implementata di questa funzione? O sbaglio io qualcosa?
Evidentemente il sistema operativo fornisce un altro sistema per il recupero dell’indirizzo di una finestra (scout da qualche parte lo deve prendere).
Riformulo la domanda: laddove riuscissi in una qualche maniera a trovare l’indirizzo della finestra, ovviamente a runtime, c’è una possibilità di dire a mui che l’oggetto finestra che voglio è proprio quello con quell’indirizzo? In breve gli “monto” i gadget a finestra già creata…
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