Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

sabato 21 maggio 2011

in questi giorni sto approfondendo ancora la creazione dell'interfaccia.
sotto aros (ma potrebbe essere lo stesso mui) non riesco a gestire due vgroup in cascata:
vgroup
...
end

vgroup
...
end

come ci provo il sistema va in freeze.
non ho provato ancora sotto morphos e stasera lo faccio.
Invece un'altra cosa che sto vedendo è il passaggio da un layout liquido a un layout fisso o qualcosa che ci assomigli.
esempio:
hgroup
bottone1
bottone2
vgroup
bottone3
bottone4
end
end.
quel che voglio è che l'altezza complessiva di bottone3 e di bottone4 sia uguale a all'altezza di bottone1, che a sua volta deve essere uguale all'altezza di bottone2.
la situazione è qualcosa del tipo
o o : (dove i due pallini sono i primi due bottoni e i due punti sono i secondi due bottoni).
Ho provato con fixed_height (un'altra cosa che manda in crash il mio bravo aros), con weight etc ma non ho risultati alcuni.
Probabilmente è perchè uso delle macro (simplebutton e vgroup piuttosto che hgroup) che non mi permettono di "toccare" con mano la struttura delle stesse e quindi capire dove piazzare le coppie di tag. In questi casi dove si vuole gestire al massimo il layout credo che le macro ti legano le mani

Nessun commento:

Posta un commento