Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

sabato 21 maggio 2011

Yahoo! Su morphzone mi hanno risposto! Per evitare che tutti i pulsanti abbiano l'altezza determinata dal testo (il problema è questo) bisogna settare la proprietà MUIA_Text_SetVMax a False. Leggendo gli autodoc MUIA_Text_SetVMax serve a fissare la dimensione y. In particolare se MUIA_Text_SetVMax è settata a TRUE la dimensione verticale è determinata dal testo contenuto. Mettendola a false la dimensione verticale è slegata dal contenuto. E in particolare mettendo il vgroup di due bottoni in un hgroup dovrei ottenere ciò che voglio io, cioè che l'altezza TOTALE del VGroup sia quella degli altri componenti l'HGroup.
Rebulator: si avvicina alla fine:D
Gestisce le quattro operazioni, la radice quadrata, la pecentuale, il cambio di segno, gli errori e la memoria! Come calcolatrice base può pure andare:P
Alla fine non ho scelto la strada della gestione degli stati aggiuntivi. Se deve essere un esempio di programmazione che sia un pessimo esempio di programmazione:DD
Ciò che vedo scorrendo il listato è che si nota la non continuità nello sviluppo, potendo dedicare solo un paio d'ore al massimo e non tutti i giorni! Per cui per certe situazioni ho usato la soluzione A e per certe cose la soluzione B. Riguardando poi avrei potuto utilizzare in entrambi i casi la soluzione B ma per pigrizia non ho modificato niente. Questa è una cosa da evitare perchè una strada consolidata evita bug che, con un'altra strada che in quel momento sembra la migliore, possono insorgere.
Poi sto pensando di scrivere un libro sull'ontologia delle enumerazioni... Prima o poi ne capirò la natura intrinseca. Credo di non essere l'unico però visto che ho trovato su internet una mini disquisizione sulla natura duale delle enumerazioni...
Nel frattempo ho letto di un tipo che sta portando su aros un ide pascal!
Una figata unica! Io sono nato all'itis con il compilatore in standard pascal su macchinoni hp a riga di comando. Non so se fossero unix o altro. Ricordo solo un armadio pieno di fili, delle colonnine tipo museo con dentro i nastri, i professori in camice bianco e noi che sui terminali dovevamo prima loggarci e poi si andava avanti.

EDIT PER ME: Devo ancora provare su morphos le sequenze di vgroup. Su aros sicuramente si inceppa tutto. Uh! E credo che ormai devo abbandonare le macro. Lo dico sempre ma non lo faccio mai...

Nessun commento:

Posta un commento