Kitty

Kitty
Aros Mascotte By Eric Schwartz

sabato 21 maggio 2011

ecco a voi un pezzetto di codice di rebulator!

//APPLICATION1 E'IL NOME DEL PUNTATORE ALL'OGGETTO APPLICAZIONE
//DOPO AVER DICHIARATO IL NOSTRO OGGETTO APPLICAZIONE, DOBBIAMO DEFINIRNE ALCUNE PROPRIETA'
// MUI RAGIONA COL MECCANISMO DELLE TAG: SONO COPPIE ORDINATE ATTRIBUTO-VALORE CHE COMUNICANO
// "QUALCOSA" AL COMPILATORE.
// LE TAG SI COMPONGONO IN SEQUENZA. QUELLA SEQUENZA SI CHIAMA TAG LIST.
// CHIARAMENTE LE SINGOLE TAG SONO DEFINITE ALL'INTERNO DELLE LIBRERIE CHE USIAMO.
// QUELLE DI MUI INIZIANO SEMPRE CON LA DICITURA MUI ED A SECONDA DELLA TIPOLOGIA HANNO IL SUFFISSO
// A,I,O PIUTTOSTO CHE M. RIMANDO ALLA GUIDA DI SHINKURO PER MAGGIORI DETTAGLI.
// AD ESEMPIO LA COPPIA ORDINATA CHE SEGUE DA IL VALORE "$VER: MUI CALCULATOR 0.1" (UNA STRINGA, CIOE' UN TESTO)
// ALL'ATTRIBUTO (LA A DOPO MUI STA PER ATTRIBUTO) MUIA_Application_Version.
// DI SOLITO LE TAG SONO AUTOESPLICATIVE PER CUI MUIA_Application_Version CONTIENE LA VERSIONE DEL PROGRAMMA
// NON HO APPROFONDITO MA CREDO CHE QUEL $VER MI SA TANTO DI TOKEN, CIOE' DI VARIABILE.
//SEGUONO GLI ALTRI ATTRIBUTI CHE SONO ABBASTANZA ESPLICATIVI
// RITORNANDO I NOMI TROVERETE CHE GLI ATTRIBUTI INIZIANO SEMPRE CON MUIA_ e l'oggetto al quale fanno riferimento:
// ES: MUIA_Application_ sono attributi dell'applicazione
// MUIA_Window delle finestre (window) e così via!
// DA NOTARE DUE COSE: 1) MUI E'CASE SENSITIVE. 2) SEMPRE PRIMA L'ATTRIBUTO POI IL VALORE. LE TAG SONO SEMPRE ORDINATE NELLO SCHEMA
// CHIAVE-VALORE. PREFERISCO CHIAVE PERCHE'ATTRIBUTO IN MUI SIGNIFICA UNA COSA SPECIFICA
// E PERCHE' DOPO PRANZO NON MI VIENE NIENTE DI MEGLIO.


application1= ApplicationObject,
MUIA_Application_Version , "$VER: Mui Calculator 0.1",
MUIA_Application_Copyright , "Public Domain",
MUIA_Application_Author , "Rebraist",
MUIA_Application_Description , "First Calculator",

SubWindow, window1 =
WindowObject,
MUIA_Window_Title, "Li'lCalculator",
WindowContents,
VGroup,


Child, risultato= TextObject,
TextFrame,
MUIA_Text_PreParse, "\33r",
MUIA_Background, MUII_TextBack,
MUIA_Text_Contents, "0",
End,




Child, HGroup,
MUIA_Group_SameSize, TRUE,

Child, button_memr = SimpleButton("MR"),
Child, button_memc = SimpleButton("MC"),
Child, button_memp = SimpleButton("M+"),
Child, button_memm = SimpleButton("M-"),
Child, button_canc = SimpleButton("C"),
End,


Child, HGroup,
MUIA_Group_SameSize, TRUE,

Child, button_seven = SimpleButton("7"),
Child, button_eight = SimpleButton("8"),
Child, button_nine = SimpleButton("9"),
Child, button_mul = SimpleButton("*"),
Child, button_minplus = SimpleButton("±"),
End,

Child, HGroup,
MUIA_Group_SameSize, TRUE,
Child, button_four = SimpleButton("4"),
Child, button_five = SimpleButton("5"),
Child, button_six = SimpleButton("6"),
Child, button_div = SimpleButton("/"),
Child, button_perc = SimpleButton("%"),
End,

Child, HGroup,
MUIA_Group_SameSize, TRUE,
Child, button_one = SimpleButton("1"),
Child, button_two = SimpleButton("2"),
Child, button_three = SimpleButton("3"),
Child, button_minus = SimpleButton("-"),
Child, button_square = SimpleButton("S"),

End,

Child, HGroup,
MUIA_Group_SameSize, TRUE,
Child, button_zero = SimpleButton("0"),
Child, button_point = SimpleButton("."),
Child, button_enter = SimpleButton("="),
Child, button_plus = SimpleButton("+"),
Child, button_euro = SimpleButton("¤"),
End, //HGroup

/* Child, risultato= TextObject,
TextFrame,
MUIA_Background, MUII_TextBack,
MUIA_Text_Contents, "0",
End,*/

End, //vgroup

End, //windowobject


End; //applicationobject

Nessun commento:

Posta un commento